La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’insegnante cuneese Carole Peia tra le protagoniste di “Together apart – mobility in times of Covid-19”

Raccolta di 15 interviste promossa dal Parlamento Europeo in Italia, Romania e Svezia

La Guida - L’insegnante cuneese Carole Peia tra le protagoniste di “Together apart – mobility in times of Covid-19”

Cuneo – Si apre oggi, sabato 12 marzo, presso il My House of European Hisory, l’evento “Together apart – mobility in times of COVID-19” che vede tra le protagoniste la professoressa cuneese Carole Peia.

Il Parlamento Europeo, attraverso una collaborazione tra la piattaforma online My House of European History e la House of European History, offre una raccolta multilingue di 15 interviste di persone provenienti da tre differenti paesi europei (Italia, Romania e Svezia) grazie alle quali crea un un mosaico di impressioni, problematiche, progetti, paure e iniziative che nei vari paesi ha creato la pandemia, ed in particolare il primo lockdown di marzo 2020. Medici, infermieri, artisti, commessi esplorano il senso di unione in tempi di crisi e riflettono su cosa li teneva separati o li collegava. Carole Peia, insegnante di scultura presso il Liceo Bianchi Virginio di Cuneo, racconta la sua esperienza di vita fra la scuola a distanza e la sua attività artistica.

Le interviste, originariamente condotte in italiano, rumeno e svedese, sono disponibili con i sottotitoli nelle 24 lingue ufficiali dell’Unione Europea all’indirizzo on line https://my-european-history.ep.eu/ oltreché proiettate negli spazi museali del Parlamento Europeo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente