La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 14 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I Magnin di Piasco per il popolo ucraino martoriato dalla guerra

È in corso in tutta la valle Varaita una raccolta di beni di prima necessità, vestiti, cibo a lunga scadenza e medicinali

La Guida - I Magnin di Piasco per il popolo ucraino martoriato dalla guerra

Piasco – I Magnin di Piasco si mobilitano per dare una mano al popolo ucraino, perché “non potevamo rimanere indifferenti a questi tragici avvenimenti”. È in corso in tutta la valle Varaita una raccolta di beni di prima necessità, vestiti, cibo a lunga scadenza e medicinali. Spiega Matteo Fina: “Negli ultimi anni abbiamo sempre riscontrato molto successo nelle iniziative proposte e chi ci segue, oltre a sostenerci negli avvenimenti goliardici, ci sostiene anche nelle iniziative umanitarie. Abbiamo pensato perciò di fare tutto il possibile per riuscire a spedire materiale per l’assistenza di quel popolo che vede piovere oggi le bombe dal cielo. Ringraziamo molto la ditta Chiotti autotrasformazioni di Piasco che ha dato la sua piena disponibilità a ospitare il materiale che sarà poi spedito in Ucraina. Il materiale viene raccolto in  vari luoghi della valle Varaita e chiediamo agli esercizi presenti sul territorio anche non di Piasco di aderire all’iniziativa solidale. Inoltre, sabato 19 e 26 marzo, dalle 9 alle 18, nel piazzale della ditta Chiotti di Piasco, i ‘Magnin’ saranno presenti sul posto per ricevere le donazioni”. Il materiale una volta diviso per generi ed imballato verrà consegnato direttamente a delle organizzazioni umanitarie.  Diverse le aziende che stanno già donando grandi quantità di cibo, di scatole per l’imballaggio e di medicinali (interamente a titolo gratuito), a loro va “il grazie sincero dei Magnin di Piasco”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente