La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Non potranno più entrare in bar e pasticcerie di Boves

Misura di prevenzione assunta dal questore nei confronti delle due persone che il 21 febbraio avevano aggredito il titolare di un bar cittadino

La Guida - Non potranno più entrare in bar e pasticcerie di Boves

Cuneo – Non potranno avere accesso o stazionare nelle immediate vicinanze di quel locale e a tutti i bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari del Comune di Boves per un periodo compreso tra 12 e 18 mesi, pena, in caso di accertata violazione, la reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro.
Sono le due “misure di prevenzione personale atipiche” (di competenza dell’autorità provinciale di pubblica sicurezza, rientranti nella categoria dei “Divieti di accesso ad aree urbane”, finalizzate a limitare le opportunità criminali, dei fenomeni antisociali, di inciviltà lesivi del buon vivere cittadino che si propongono di incidere sul livello di sicurezza e di benessere percepiti dalla comunità locale – cosiddetto “daspo Willy”) assunte dal questore di Cuneo, Alfredo Nicola Parisi, nei confronti delle due persone che nella serata del 21 febbraio, nel centro di Boves, si sono rese responsabili di un’aggressione nei confronti del titolare di un bar con danneggiamento degli arredi, nonché di minacce e di una azione violenta contro i Carabinieri intervenuti, costretti a ricorrere alle cure dei sanitari.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente