La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piasco, marcia della pace dei bambini

La colorata presenza dei piccoli della scuola materna e della primaria contro la guerra in Ucraina

La Guida - Piasco, marcia della pace dei bambini

Piasco – Lunedì 7 marzo, in riferimento ai tragici avvenimenti in Ucraina, la scuola materna di Piasco ha organizzato una marcia della pace per le vie del paese culminata nel ritrovo in piazza Biandrate. Alla marcia hanno aderito anche alcune classi della scuola primaria di Piasco e i piccoli dell’asilo del bosco de I Castagnè.
“Lo scopo della marcia è stato quello di aggiungere la voce dei nostri bambini piaschesi al coro unanime che vuole la pace per tutti, perché diritto fondamentale di ogni bimbo – sottolinea il personale scolastico -. Ogni gruppo era contraddistinto da un colore che, quando unito agli altri, ha formato uno splendido e vivace arcobaleno. Durante la scorsa settimana tutti bambini dei diversi ordini di scuola hanno parlato della guerra, confrontandosi e chiedendo spiegazioni sulle notizie provenienti dai territori ucraini e hanno prodotto lavori che sono stati condivisi lunedì mattina in piazza. Inoltre, alla marcia sono intervenuti il vicesindaco Paolo Moro, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, il presidente della scuola materna, Davide Monge Roffarello, e il parroco don Marco, che con un breve pensiero ha invitato tutti a chiedere alla Madonna un aiuto straordinario per far tornare la pace su tutta la terra”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente