La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il vivaio del Cuneo Volley fa incetta di vittorie nel weekend

Dall'Under 15 alla Serie C, passando per l’U17: ecco i risultati delle giovani formazioni biancoblu

La Guida - Il vivaio del Cuneo Volley fa incetta di vittorie nel weekend

Cuneo – Fine settimana particolarmente soddisfacente per il Cuneo Volley. Dopo la vittoria della prima squadra in Serie A2, anche il settore giovanile ha collezionato quasi solo vittorie negli scontri provinciali e regionali tenutisi negli ultimi giorni. Ecco tutti i risultati.

UNDER 15 – GIRONE B
Altra vittoria per la BAM Mercatò Cuneo Rossa dell’Under 15, che nel tardo pomeriggio di sabato è scesa sul campo della Revolution Asti e ha trionfato per 0 a 3. Partita mai in discussione, con i biancoblu che riescono a chiudere il primo set sul 2 a 25 e il secondo sul 10 a 25, mentre nel terzo gli astigiani provano a metterli in difficoltà, ma senza riuscirci (16 a 25).

BAM MERCATO’ CUNEO ROSSA: Ballari, Ballario, Basso, Bertone, Costanzo, Dalmasso, Drocco, Girardi (L1), Giraudo F., Giraudo P., Marino (K), Miglietti (L2), Pellegrino. All. Feula, Garro.

Nell’impegno di lunedì 7 marzo alle 20 al Pala Itis, i ragazzi di coach Frison non sono riusciti ad andare oltre l’1 a 3 contro la Pizzeria Positano Volley Savigliano. Gli ospiti si portano subito in vantaggio, intascando il primo set sul 23 a 25. Nel secondo parziale la BAM Mercatò Cuneo Bianca reagisce con determinazione e pareggia 1 a 1 (25 a 23). I saviglianesi sono più bravi a gestire i palloni importanti e si impongono nel terzo (21 a 25) e quarto set (22 a 25).

BAM MERCATO’ CUNEO BIANCA: Baudena, De Giorgis, Fino, Forestello (L), Gallino, Giraudo, Grandis, Masoero, Migliore, Siani (K). All.: Frison, Bono.

 

UNDER 17 MASCHILE – GIRONE A
Domenica perfetta per la formazione della BAM Mercatò Cuneo Verde, nel girone A dell’Under 17: nel match contro la Tecnocarta Volley Savigliano è riuscita a prevalere e chiudere sul 3 a 0. I primi due set senza faticare (25/6 e 25-11), poi nel terzo ha dovuto lottare fino al 25 a 21.

BAM MERCATO’ CUNEO VERDE: Ballario, Dalmasso (K), De Giorgis, Drocco, Fino, Girardi (L2), Giraudo, Masoero, Miglietti (L1), Siani. All.: Frison, Garro.

Tre punti anche per i colleghi della BAM Mercatò Cuneo Bianca, che in casa della Mercatò Alba si sono imposti per 1 a 3. Il primo parziale va ai biancoblu senza troppe difficoltà (6/25), poi i langaroli si risvegliano e pareggiano 1 a 1 (25-23). I ragazzi guidati da Nadia Chiri riescono successivamente a ingranare e alzare il ritmo: 17/25 e 14/25.

BAM MERCATO’ CUNEO BIANCA: Arnaudo, Arneodo, Bettahi, Castellino (L2), Falco, Giordanengo, Giordano (K), Maiorano, Nacca (L1), Peano, Rainero, Rocchia, Sciandra, Vigna Taglianti, Zito. All.: Chiri, Tavella.

La BAM Mercatò Cuneo Rossa si mantiene al primo posto della classifica grazie alla vittoria contro il Revolution Asti per 3 a 1. Capitan Bisotto e i suoi compagni partono subito bene nel primo set (25 a 10), poi vengono raggiunti dagli astigiani: 21 a 25 e 1 a 1. Stessi risultati nel terzo e quarto parziale: 25 a 13. I cuneesi salgono quindi a quota 36 punti in classifica, ancora a punteggio pieno.

BAM MERCATO’ CUNEO ROSSA: Arnaudo, Ballari, Bellanti, Bianco, Bisotto (K), Bonis (L2), Brugiafreddo, Camia, Cavallotti, Chiaramello, De Lucia, Operto, Quintani (L1). All. Revelli, Tomatis.

 

UNDER 19 MASCHILE – GIRONE B
Nell’incontro infrasettimanale di giovedì 3 marzo, i giovani dell’Under 19 guidati dai coach Francesco Revelli e Paolo Alivesi hanno ospitato al Pala Itis il Villanova VBC Mondovì allenata dagli ex biancoblu Maurizio Macagno e Matteo Ciccone. La partita, iniziata a favore dei monregalesi (0 a 2), ha visto poi un ribaltamento dei biancoblu, che sono riusciti a raggiungere il tie break e chiuderlo in vantaggio 3 a 2 (26/28, 18/25, 25/15, 25/20, 15/6).

BAM MERCATO’ CUNEO BIANCA: Arnaudo, Ballari, Bellanti, Bisotto (K), Bonis (L2), Brugiafreddo, Camia, Cavallotti, Chiaramello, Coppa, Costanzo, De Lucia, Giraudo, Marino A., Marino F., Operto, Quintani (L1). All.: Revelli, Alivesi.

 

SERIE C – GIRONE B
La BAM Mercatò Cuneo di Serie C intasca altri tre punti importanti contro la Goold Racconigi, che nella tardo pomeriggio di sabato ha battuto 3 a 1 al Pala Itis, non senza qualche difficoltà. Dopo il primo set conquistato dagli aquilotti sul 25 a 21, i racconigesi riescono a pareggiare (23 a 25). Cuneo si porta facilmente sul 2 a 1 (25 a 16), ma nel quarto set deve lottare fino al 31 a 29.

BAM MERCATO’ CUNEO: Agapitos, Armando (L2), Bertolini, Cardona, Falco, Giordano (L1), Marolo, Mazzone, Penta, Quaranta, Trinchero (K), Vergnaghi N. All.: Salomone, Vergnaghi D.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente