La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Il baule dei semi” domenica 6 marzo a Piasco

Con scambio di lavori, competenze e strumenti per favorire un approccio diverso con la terra

La Guida - “Il baule dei semi” domenica 6 marzo a Piasco

Piasco – Domenica 6 marzo (con ritrovo nel parcheggio di via Giolitti, 31 dalle ore 9 alle 17), si terrà la prima edizione di “SeMenti al Suolo – Il baule dei semi”. È una proposta dell’‘Orto collettivo La Milpa’ (ramo agricolo dell’associazione ‘Spazio Vitale’), parte del percorso progettuale dei ‘Custodi del suolo’. Un progetto finanziato dalla Regione con la collaborazione dei Comuni della valle Varaita (insieme a Verzuolo, Manta e Castellar di Saluzzo), con l’obiettivo di  creare una rete tra piccole aziende agricole e ortolani appassionati (beneficiari di corsi di formazione in agricoltura naturale e rigenerativa) e di stimolare un approccio diverso con  la terra, favorendo la collaborazione in un’ottica unitaria e scambiando lavori, competenze, strumenti (e in ultimo anche i semi). Alle ore 11 il programma della giornata prevede un laboratorio di scrittura creativa (gradita la prenotazione). Alle 13 ci sarà il pranzo al sacco. Alle ore 14: “La casa casa delle sementi, percorsi collettivi per l’affermazione dell’autonomia sementiera contadina” e in contemporanea un laboratorio rivolto ai bambini.
Per ulteriori informazioni: 320.0552443 e 333.9263155. L’evento è gratuito.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente