La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica la BAM S. Bernardo Cuneo cerca la rivincita contro Reggio Emilia

I Serniotti boys tornano in casa 22 giorni dopo la finale di Coppa vinta proprio dai biancorossi

La Guida - Domenica la BAM S. Bernardo Cuneo cerca la rivincita contro Reggio Emilia

Cuneo – Domenica 6 marzo alle 19 La BAM S. Bernardo Cuneo torna a giocare in casa dopo 22 giorni. E torna a farlo con l’ultima squadra ospite che ha calcato il taraflex del palazzetto: la Conad Reggio Emilia, che lo scorso 11 febbraio si portò a casa la Coppa Italia davanti a 2000 spettatori cuneesi.

Dopo la debacle sul campo bergamasco della scorsa giornata, i ragazzi di coach Serniotti si apprestano quindi ad affrontare un’altra delle squadre più impegnative del campionato, che contro i biancoblu vinse anche all’andata. Ora però i biancorossi sono a un passo da Cuneo, che si attesta in quarta posizione in classifica con 36 punti, mentre i reggiani sono a -1 al quinto posto.

Così il libero cuneese Francesco Bisotto: “Abbiamo tanta voglia di rifarci dalla sconfitta in coppa Italia contro di loro, stiamo lavorando bene in allenamento per arrivare al meglio delle nostre possibilità al match. Ho molta fiducia nella nostra squadra, abbiamo affrontato partite molto complicate una di seguito all’altra che purtroppo ci hanno visto uscire perdenti, ma credo che Cuneo se possa giocarsela con qualunque squadra. Arrivare tra le prime 4 squadre è importantissimo in vista del primo turno dei playoff, noi però dobbiamo pensare ad una partita per volta e cercare di fare più punti possibili. Vedo la squadra carica, desiderosa di tornare a vincere, sicuramente dobbiamo essere più attenti nei finali di set, dove eravamo in vantaggio e non siamo riusciti a portare a casa il set”.

I biglietti per accedere all’impianto di San Rocco Castagnaretta sono disponibili su liveticket.it oppure direttamente al botteghino prima del match (da pochi giorni è possibile pagare anche con Satispay). L’ingresso è gratuito per gli studenti under 19 e ridotto a 5 euro per i genitori accompagnatori. Il 20% degli incassi verrà impiegato nell’acquisto di materiali didattici per le scuole del territorio. Diversamente, la partita verrà trasmessa in diretta gratuita sul canale Youtube “Volleyball world”.

Prima del match, i Blu Brothers raccoglieranno fondi e materiali di prima necessità da inviare ai profughi colpiti dalla guerra in Ucraina.

LE PARTITE IN PROGRAMMA
SERIE A2 MASCHILE – 22a GIORNATA

Domenica 6/03 ore 18
Sieco Service Ortona – Agnelli Tipiesse Bergamo
BCC Castellana Grotte – Emma Villas Aubay Siena
Pool Libertas Cantù – Synergy Mondovì
G. Consoli McDonald’s Brescia – Cave Del Sole Lagonegro
Kemas Lamipel S. Croce – HRK Motta di Livenza

Ore 19
BAM S. Bernardo Cuneo – Conad Reggio Emilia

RIPOSA: Delta Group Porto Viro

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente