La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aperte le domande per il bonus asilo nido sul sito Inps

Fino a 11 mensilità, supporto economico in base all'Isee, erogazioni fino a disponibilità di budget

La Guida - Aperte le domande per il bonus asilo nido sul sito Inps

Cuneo – Da questa settimana è disponibile on line la piattaforma Inps per la richiesta del bonus asilo nido per il 2022, misura non integrata nell’Assegno unico e universale per i figli. La domanda può essere presentata, si legge in una nota dell’istituto di previdenza, “dal genitore del minore, nato o adottato, per il pagamento di rette mensili relative alla frequenza di asili nido pubblici e privati autorizzati oppure come forma di supporto presso la propria abitazione per bambini, al di sotto dei tre anni, affetti da gravi patologie croniche”. L’importo va in base all’Isee, per non più di 11 mensilità nell’anno solare (in caso di Isee non conforme, importo minimo). Le domande 2022 saranno accettate fino a esaurimento del budget disponibile e comunque non oltre il 31 dicembre prossimo; per i bambini che compiono i tre anni tra gennaio e luglio è comunque possibile richiedere il bonus fino alla conclusione del ciclo di frequenza dell’asilo nido. Le domande si presentano sui servizi on line Inps, tramite i recapiti telefonici dell’ente (803164 da fisso, 06-164164 da cellulare) o intermediari come patronati e commercialisti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente