La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 10 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anche la Coop si mobilita per l’Ucraina

Le cooperative di consumatori hanno già messo a disposizione uno stanziamento di 500.000 euro, cui si aggiungeranno le donazioni raccolte

La Guida - Anche la Coop si mobilita per l’Ucraina

Cuneo – Parte oggi, venerdì 4 marzo, la campagna di raccolta fondi promossa dalla Coop a sostegno delle famiglie ucraine in fuga dalla guerra. Le cooperative di consumatori hanno già messo a disposizione uno stanziamento di 500.000 euro, cui andranno ad aggiungersi le donazioni di soci e consumatori, con l’obiettivo di superare presto il milione di euro.
La campagna #coopforucraina sosterrà l’agenzia Onu per i Rifugiati – Unhcr, la Comunità di Sant’Egidio e Medici senza Frontiere, che da anni sono presenti su suolo ucraino con diversi progetti e che hanno adesso attivato programmi di primo soccorso.
I dipendenti Coop che lo desiderano potranno anche donare ore del proprio lavoro: in questo caso le cooperative si impegnano a raddoppiare i contributi così raccolti.
Le donazioni possono essere effettuate alle casse degli oltre 1100 punti vendita Coop o utilizzando la piattaforma eppela.com/coopforucraina o il conto corrente dedicato (IBAN – IT 36 H 02008 05364 000106357816).
L’obiettivo è fornire assistenza sanitaria, kit di primo soccorso, cibo, vestiti e accoglienza al confine con l’Ucraina e quanto necessario in uno scenario in continua evoluzione, difficile in questo momento da prevedere per le stesse associazioni, che pur conoscono bene quel territorio.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente