La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Carrù, è mancato Aldo Porqueddu

Ex tecnico comunale con la passione per l’arte e lo sport

La Guida - Carrù, è mancato Aldo Porqueddu
Aldo Porqueddu

Aldo Porqueddu

Carrù – Mercoledì 2 marzo è mancato in ospedale a Cuneo, dove era ricoverato da un paio di mesi per problemi cardiaci, Aldo Porqueddu. Avrebbe compiuto 75 anni ad aprile. Per vent’anni (1° febbraio 1985 – 30 settembre 2005), aveva prestato servizio presso il Comune di Carrù svolgendo, con grande e apprezzata professionalità, l’incarico di tecnico comunale fino al raggiungimento della pensione.
Porqueddu era nato a Torino e dopo aver conseguito il diploma di geometra trovò lavoro come impiegato alla Fiat. Fu tornando in visita a Clavesana, terra d’origine della madre, che si innamorò della moglie Luciana.
“Eravamo colleghi e siamo rimasti sempre amici – ricorda il collega Giorgio Pellegrino -. Tutti i martedì, fino a prima del Covid, ci vedevamo per la partita di biliardo. Lui era un personaggio eclettico, amava praticare il calcio, il tennis, adorava la pesca sportiva ed era volontario in Pro Loco. Il suo era un animo artistico, in paese lo ricordano anche per essere stato l’ideatore delle scenografie dedicate agli spettacoli del twirling carrucese e per le scritte in bella grafia sulle pergamene che venivano assegnate ai vincitori della Fiera del Bue Grasso. Fino al 16 dicembre scorso, durante l’ultima Fiera, le vergò di suo pugno”.
“Con Aldo Porqueddu era impossibile non andare d’accordo – conclude il consuocero Beppe Cravero, titolare del ristorante Il Vascello d’Oro -. Era schietto e intelligente, dotato di un’ironia pungente ma azzeccata a cui si affiancava un’innata discrezione. Aveva moltissimi amici. Era una persona di cultura: leggeva, scriveva e disegnava. Nell’ultimo anno di malattia non è mai mancato l’ottimismo e il desiderio di farcela a guarire. Stravedeva per i suoi tre nipoti”.
Lascia la moglie Luciana, la figlia Mara e il marito Marco, i nipoti Federico, Mattia e Amalia. La veglia funebre si svolgerà oggi, giovedì 3 marzo alle 20, i funerali venerdì 4 marzo alle 15 nella parrocchiale di Carrù.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente