La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Luca Serale è il candidato sindaco della lista Centro per Cuneo

Con una nota lo comunica la lista della maggioranza Borgna che non attende i risultati del sondaggio telefonico

La Guida - Luca Serale è il candidato sindaco della lista Centro per Cuneo

Cuneo – È Luca Serale, assessore e già vicesindaco, il candidato sindaco di Centro per Cuneo. La lista della maggioranza Borgna proporrà agli alleati che governano la città, il Pd, Cuneo Solidale Democratica e Crescere Insieme, il nome del suo assessore all’urbanistica, mercati e quartieri. La lista non aspetta i risultati del sondaggio telefonico commissionato dalla maggioranza ed effettuato nei giorni scorsi, per esprimere la sua scelta, anche se aveva tre possibili nomi proprio nel sondaggio, ovvero anche gli altri due assessori di Borgna quello alla mobilità e ambiente Davide Dalmasso e alla cultura e sport Cristina Clerico.  Non significa che Serale sarà la scelta della coalizione ma sarà il nome, presumibilmente del terzetto con Patrizia Manassero e Alessandro Spedale, con cui dovranno confrontarsi le forze della maggioranza.

“Centro per Cuneo – riporta la nota del gruppo appena diffusa – conferma la disponibilità e la volontà di partecipare alla prossima competizione elettorale nel solco della continuità con l’amministrazione del sindaco Borgna, assieme agli alleati di coalizione. Negli ultimi 10 anni, diverse sono le anime che hanno costituito Centro per Cuneo, grazie ad un percorso di lavoro e confronto che ha consentito la costruzione di diverse aggregazioni. Dapprima tra l’Udc e Cuneo Più, poi con Centro Lista Civica e quindi con il mondo più marcatamente liberale. Siamo una forza civica che tuttavia esprime al proprio interno molteplici sensibilità tra cui quelle di ispirazione popolare, liberale e riformista e parteciperemo alla prossima campagna elettorale forti di quanto abbiamo contribuito a realizzare in questi 10 anni e consapevoli di aver maturato un importante bagaglio di esperienza. Nelle prossime settimane avremo modo di predisporre insieme agli alleati un programma per la prossima consigliatura necessario per continuare a rafforzare il ruolo di Cuneo e delle sue frazioni”.

Continua il comunicato: “Nel confronto con la coalizione decideremo assieme il nome del candidato sindaco. Centro per Cuneo, dopo alcuni confronti che hanno consentito di ripercorrere con attenzione le tappe significative degli ultimi 10 anni e che hanno visto più persone assumersi l’onere e l’onore di dare la propria disponibilità, non intende sottrarsi dalla responsabilità di proporre un proprio candidato alla carica di Sindaco e per questo motivo ha approvato l’indicazione dell’assessore Luca Serale, già vicesindaco nel primo mandato Borgna”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente