La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Comune e parrocchia di Dogliani in aiuto urgente all’Ucraina

Venerdì le Suore Missionarie della Passione faranno partire il primo carico per due case di accoglienza in Romania

La Guida - Comune e parrocchia di Dogliani in aiuto urgente all’Ucraina

Dogliani – L’Amministrazione comunale insieme alle Parrocchie dei SS. Quirico e Paolo e S. Lorenzo hanno congiuntamente avviato una raccolta di generi alimentari di lunga conservazione da destinarsi tramite le Suore Missionarie della Passione di Villanova Mondovì. L’emergenza rifugiati e sfollati dalla guerra in Ucraina richiede azioni immediate per portare conforto alle popolazioni civili provate dall’attuale conflitto e per questo le Suore Missionarie spediranno il 4 marzo un carico di beni di prima necessità (pasta, riso, scatolette di tonno e carne, piselli, fagioli, verdure, pomodoro in scatola, biscotti, farine sotto vuoto..) in due case di accoglienza in Romania che accoglieranno i profughi in arrivo dall’Ucraina. La raccolta sarà dall’androne del Comune mercoledì 2 marzo dalle 17 alle 19.30 e giovedì 3 marzo dalle 10 alle 12. “Questa è una prima iniziativa – fanno sapere gli Amministratori doglianesi – e data l’urgenza della situazione, ci scusiamo per il corto preavviso: i pacchi raccolti saranno già destinati venerdì ai punti di accoglienza in Romania”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente