La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Narzole si mobilita per un aiuto concreto al popolo ucraino

Il magazzino dei Somaschi farà da tramite con Padre Albano in Romania

La Guida - Narzole si mobilita per un aiuto concreto al popolo ucraino
Narzole – Il conflitto tra Russia ed Ucraina da poco iniziato sta già producendo conseguenze disastrose soprattutto in termini di emergenza umanitaria: sono migliaia i profughi che si stanno riversando verso i confini dei paesi comunitari. Padre Albano Allocco è un padre somasco che per diversi anni ha lavorato ne “Il Villaggio della Gioia” di Narzole ma da tempo è attivo in Romania Baia Mare, non lontano dal confine con l’Ucraina. Fin da subito si è adoperato per creare punti di accoglienza per i profughi, lanciando un appello per affrontare l’emergenza insieme. E per questo Padre Alberto Monnis, attualmente responsabile della struttura somasca di Narzole, insieme all’Amministrazione comunale, agli Alpini e alle Associazioni del paese, hanno creato un centro di raccolta aiuti.
Il punto di riferimento sono i magazzini dei Somaschi di Narzole, in via Cavour 198 (tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18) dove è possibile portare i beni che ha indicato Padre Albano come necessari: coperte, lenzuola, asciugamani e generi alimentari come pasta, riso, polenta, salsa di pomodoro, legumi in scatola, zucchero, merendine confenzionate, marmellata, tonno, carne in scatola. Questi beni saranno trasportati in Romania, grazie al Serming che si occuperà interamente della parte logistica. In moltissimi hanno già iniziato a portare le loro offerte ma più persone si aggiungeranno potranno fare la differenza.
Oltre a donare beni di prima necessità è possibile fare offerte in denaro con un bonifico alla “Fondazione Missionaria Somasca Onlus. Un ulteriore aiuto è rappresentato dalla disponibilità in ore di lavoro per l’apertura e la gestione del magazzino. Chiunque vuole avere più informazioni può scrivere via mail o su Whatsapp a Padre Alberto Monnis (villaggiogioia@somaschi.org; 328-36.78.889) oppure a Luca Giachino (lucagiachino71@gmail.com, 3482339374).
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente