La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I giovani indicono un nuovo sciopero per il clima

Indetto per venerdì 25 marzo. Il gruppo Friday For Future Cuneo, insieme ai giovani del Servizio per la pastorale giovanile delle diocesi di Cuneo e di Fossano, presentano l'iniziativa lunedì 14 marzo

La Guida - I giovani indicono un nuovo sciopero per il clima

Cuneo – “Siamo pronti a scendere di nuovo in piazza per chiedere a gran voce giustizia sociale e climatica! Con l’hashtag #PeopleNotProfit vogliamo sollecitare i politici e tutto il mondo a dare priorità alle persone e non al profitto. Unisciti al cambiamento, lotta per la vita!”. Così il gruppo cuneese di Friday For Future indice un nuovo sciopero per il clima per venerdì 25 marzo. Ad anticipare lo sciopero ci sarà una serata di presentazione del gruppo Friday For Future Cuneo, insieme ai giovani del Servizio per la pastorale giovanile delle diocesi di Cuneo e di Fossano, lunedì 14 marzo, alle 21, nella parrocchia del Cuore Immacolato di Maria.
“È il momento di agire contro la crisi climatica, risarcire le Mapa, ovvero le aree e le popolazioni più colpite, e ridistribuire le ricchezze, le tecnologie e il potere politico. Mettiamo al centro le comunità e la cura per le persone piuttosto che il denaro!”, continuano gli organizzatori.
Nelle prossime settimane verranno pubblicate maggiori informazioni sul luogo, sull’orario e sulle modalità dello sciopero.
Intanto il gruppo lancia anche un appello a chi vuole aderire in prima persona all’organizzazione dell’evento, scrivendo sulle pagine social Fridays For Future Cuneo. Si può anche effettuare una donazione su produzionidalbasso.com cercando Fridays For Future Cuneo, così da aiutare i giovani a realizzare le iniziative.

Sciopero studenti per il clima

Sciopero studenti per il clima

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente