La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 30 novembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, ordine del giorno e minuto di silenzio in onore delle vittime della guerra in Ucraina

L'impegno a “far sentire al popolo ucraino la reazione e la solidarietà dei cittadini e la più forte condanna morale e politica delle azioni di guerra”

La Guida - Busca, ordine del giorno e minuto di silenzio in onore delle vittime della guerra in Ucraina

Busca – Lunedì 28 febbraio, alle 19, nella seduta del consiglio comunale, il sindaco, Marco Gallo, ha aggiunto un punto all’ordine del giorno sulla guerra in Ucraina, presentato all’unanimità e già sottoscritto da tutti i capigruppo. Nel testo, l’impegno a “far sentire al popolo ucraino la reazione e la solidarietà dei cittadini e la più forte condanna morale e politica delle azioni di guerra” e “a creare ogni possibile mobilitazione contro l’aggressione russa, per la pace e la garanzia del diritto internazionale in concorso con le altre istituzioni locali e con la società civile che si oppone al sopruso e alla sfida portata alla democrazia e alla convivenza dei popoli”.
Il sindaco, Marco Gallo, ha introdotto l’ordine del giorno, ricordando che Busca è medaglia d’argento al valore civile e che ha particolarmente a cuore i valori di libertà e democrazia. Un minuto di silenzio è stato osservato in onore delle vittime.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente