La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovanili Cuneo Volley: Serie C corsara, U15 e U17 Rosse vincenti nei derby

Due gli scontri diretti tra aquilotti, mentre la Serie C torna con tre punti da Villar Perosa

La Guida - Giovanili Cuneo Volley: Serie C corsara, U15 e U17 Rosse vincenti nei derby

Cuneo – Un altro weekend di vittorie per il settore giovanile del Cuneo Volley. Nel girone B dell’Under 15 esulta la squadra della Cuneo Rossa, che si è aggiudicata il derby contro la Cuneo Bianca. In Serie C, capitan Trinchero e i suoi compagni si sono imposti per 0 a 3 sul campo della Rabino Sport Val Chisone. Nella serata di lunedì 28 febbraio, nell’altro derby casalingo tra la Cuneo Rossa e Cuneo Bianca in Under 17, hanno trionfato i ragazzi di coach Revelli per 0 a 3.

 

UNDER 15 – Girone B
Il derby tutto cuneese dell’Under 15 va alla BAM Mercatò Cuneo Rossa, che nel pomeriggio di sabato 26 febbraio ha battuto la Cuneo Bianca per 3 a 0 al Pala Itis. Una bella sfida quella vista in campo, ma con i ragazzi di coach Samanta Feula nettamente in vantaggio nel primo e terzo set, come dimostrano i parziali: 25-8, 25-20, 20-11.
La Cuneo Rossa, nella mattina di domenica 27, ha poi espugnato anche il campo del PalaTomatis dei rivali del Villanova Vbc Mondovì per 0 a 3. Una vittoria conquistata senza troppa fatica per i biancoblu: 12-25, 9-25, 8-25.
I rossi si confermano quindi al primo posto della classifica con ben 39 punti in 13 partite giocate, quindi senza cedere mai. Quinta posizione invece per i bianchi, con 8 punti all’attivo.

BAM MERCATO’ CUNEO ROSSA: Ballari, Ballario, Basso, Bertone, Costanzo, Dalmasso, Drocco, Girardi (L1), Giraudo F., Giraudo P., Marino (K), Miglietti (L2), Pellegrino, Verra. All. Feula.
BAM MERCATO’ CUNEO BIANCA: Baudena, De Giorgis, Fino, Forestello, Gallino, Giraudo A., Grandis (L), Masoero, Migliore, Siani (K). All. Frison.
ARBITRO: Delfiore Laura

 

UNDER 17 – GIRONE A
Nel posticipo di lunedì sera, un altro derby tra aquilotti nel girone A dell’Under 17, vinto dalla BAM Mercatò Cuneo Rossa di coach Francesco Revelli e Paolo Alivesi. Capitan Bisotto e i suoi sono riusciti a battere 3 a 0 i colleghi della Cuneo Bianca in poco meno di un’ora: 17-25, 16-25, 16-25. I rossi si mantengono quindi saldi al primo posto in classifica con 33 punti, mentre i bianchi rimangono alla quinta posizione con 13 punti.

BAM MERCATO’ CUNEO BIANCA: Arnaudo D., Arneodo, Bettahi, Castellino (L2), Falco, Giordanengo, Giordano (K), Maiorano, Nacca (L1), Peano, Rainero, Rocchia, Sciandra, Vigna Taglianti, Zito. All. Tavella, Chiri.
BAM MERCATO’ CUNEO ROSSA: Arnaudo F., Ballari, Bellanti, Bianco, Bisotto (K), Bonis (L2), Brugiafreddo, Camia, Cavallotti, Chiaramello, De Lucia, Operto, Quintani (L1). All. Revelli, Alivesi.
ARBITRO: Crabolu Francesco Antonio.

 

SERIE C – GIRONE A
In Serie C, la formazione della BAM Mercatò Cuneo raggiunge un’altra importante vittoria. L’incontro in casa del Rabino Sport Val Chisone è terminato 0 a 3 in favore dei cuneesi: 14-25, 18-25, 23-25. I ragazzi di coach Salomone si confermano quindi al secondo posto di lista con 31 punti, preceduti solo dalla Mercatò Alba con 36.

BAM MERCATO’ CUNEO: Agapitos, Armando, Arnaudo, Bertolino, Falco, Giordano (L), Marolo, Mazzone, Penta, Quaranta, Trinchero (K), Vergnaghi N. All. Salomone. 2o All.: Vergnaghi D.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente