La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Complessa operazione di soccorso alpino in valle Po

Dopo un primo intervento nella zona del rifugio Quintino Sella, l'infortunato è stato rintracciato nei pressi del rifugio Ghincia Pastour

La Guida - Complessa operazione di soccorso alpino in valle Po

Crissolo – Si è concluso l’intervento nella zona del Monviso dopo un complesso lavoro di raccolta di informazioni per risolvere un’operazione che, a detta del Corpo del soccorso alpino e speleologico piemontese, “sembrava un rebus”.
Il primo allertamento effettuato con l’apparecchio satellitare Garmin lasciava intendere che l’allarme fosse partito dalla zona del Colle di Viso e del rifugio Quintino Sella. Ma dopo che le squadre sono state elitrasportate in quella zona, è stato possibile localizzare il disperso nei pressi del rifugio Ghincia Pastour a monte di Crissolo. Il recupero è stato effettuato dall’elicottero dei Vigili del fuoco con un tecnico del Soccorso alpino e speleologico piemontese a bordo. Il disperso è stato ricoverato in ospedale con un infortunio di lieve entità a un braccio. Presente anche il Soccorso alpino della Guardia di finanza.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente