La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il coro dell’Opera di Nizza in concerto a Cuneo

Domenica 27 febbraio alle 15, nella chiesa Cattedrale, con un ricco programma di musica sacra

La Guida - Il coro dell’Opera di Nizza in concerto a Cuneo
Teatro dell'Opera di Nizza

Il Teatro dell’Opera di Nizza

Cuneo – Il coro del Teatro dell’Opera di Nizza sarà protagonista di un grande concerto che si terrà domenica 27 febbraio nella chiesa Cattedrale, alle 15. L’evento intende celebrare il gemellaggio che dal 1964 lega il capoluogo del dipartimento delle Alpi Marittime francesi alla Città di Cuneo.
Al pubblico cuneese verrà proposto un ricco programma di musica sacra che, da Rossini ai giorni nostri, vedrà dialogare pianoforte, organo e voci. Si partirà con tre composizioni di Rossini, presentate nell’edizione originale in lingua francese, dedicate alle virtù teologali di Fede, Speranza e Carità. Si passerà, quindi, alle “Laudi alla Vergine Maria” di Giuseppe Verdi, all’Ave Maria di Donizetti e a tre composizioni di Rossini: “Preghiera”, “Ave Maria” e un singolare e breve Oratorio di Natale. Il concerto proseguirà con la “Little Jazz Mass” di Bob Chilcott, l’Alleluia di Randall Thompson, la melodia gregoriana “Ubi caritas et Amor” del compositore norvegese Ola Giejlo e, in chiusura, il brano “Cantate Domino” del giapponese Ko Matsushita, diventato l’inno di speranza del popolo giapponese dopo la tragedia di Fukushima.
L’ingresso sarà libero, con esibizione del Green Pass, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente