La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Altre 11 piante da abbattere in corso Kennedy

Lunedì 28 febbraio i lavori di abbattimento e pulizia della scarpata per il tarlo asiatico nel tratto tra lo scalone Bellavista e via Dronero, seguiti dal ripristino e dalla ripiantumazione

La Guida - Altre 11 piante da abbattere in corso Kennedy

Cuneo – Riprendono nei prossimi giorn in corso Kennedy i lavori di abbattimento degli alberi svolti dalle squadre forestali della Regione Piemonte in alcune aree a rischio per la vicinanza con piante in precedenza infestate da tarlo asiatico, a completamento di quanto già effettuato 2021.

Gli abbattimenti interesseranno il tratto che va dallo scalone “Bellavista” sino a via Dronero e riguarderanno sia la ripa sia il viale, dove saranno 11 piante da tagliare. L’inizio lavori è previsto lunedì 28 febbraio con gli abbattimenti e la pulizia della scarpata, a cui successivamente seguiranno gli abbattimenti delle piante su Corso Kennedy.

Per consentire l’intervento in sicurezza, verrà chiuso il tratto di strada di “discesa bellavista” che va dalla rotonda a fianco del parcheggio Eliporto fino alla rotonda parcheggio Bellavista, oltre che gli accessi pedonali verso Corso Kennedy presenti lungo la riva. Ci saranno limitazioni altresì al controviale sterrato ciclopedonale di C.so Kennedy e ove necessario per l’esecuzione dei lavori ci saranno limitazioni ai parcheggi lungo il viale alberato.

Questi interventi seguono quanto già fatto nel 2021 per la lotta contro il tarlo asiatico, secondo quanto previsto dal settore fitosanitario della Regione Piemonte, che curerà i lavori. Nel corso del 2021 l’abbattimento ha riguardato il tratto da piazza Torino a piazza Santa Croce.

Una volta terminati i lavori sul corso seguirà, come già in passato, il ripristino e la ripiantumazione di nuove piante (delle specie liquidambar e bagolaro) sul tratto di Corso Kennedy coinvolto dall’abbattimento delle 11 piante.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente