La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Scrittorincittà i segreti dei giocatori che hanno cambiato il tennis per sempre

Venerdì 25 febbraio alle 18 incontro con il giornalista e scrittore Stefano Meloccaro per Scrittorincittà. Diretta online su youtube e facebook

La Guida - A Scrittorincittà i segreti dei giocatori che hanno cambiato il tennis per sempre

Cuneo – Venerdì 25 febbraio alle 18, con diretta online, Stefano Meloccaro incontra lettori e appassionati di tennis nell’ambito delle iniziative “fuori cartellone” di Scrittorincittà intervistato dall’assessora alla Cultura, Cristina Clerico.

L’appuntamento è l’occasione per presentare il libro del giornalista e scrittore “Colpi di genio – I segreti dei giocatori che hanno cambiato il tennis per sempre”.

Dai big three, Federer, Nadal, Djoković, al nuovo numero 1 del tennis mondiale, Medvedev, dalle sperane italiane Berrettini, Sinner e Musetti, a Tsisipas, Zverev e altri ancora. Il dritto marcio di Connors, le follie autolesioniste di Năstase, la compiaciuta indolenza panattiana, la furia artistoide di McEnroe. E ancora: le volée artigianali di Borg, Noah e i suoi colpi strappati, l’ottusa testardaggine di Becker, la fissità crudele di Lendl, i tormenti vacui del giovane Agassi.
Stefano Meloccaro racconta una galleria di campioni straordinariamente imperfetti, una vulnerabilità che era l’essenza stessa del fascino geniale e innovatore che emanavano, fatta di rivalità e isterie, virtuosismi e gesta irreplicabili, magie e furia agonistica. Ogni partita una storia diversa e imprevedibile, ogni scambio una meraviglia, ogni incontro uno scontro tra personalità che usciva dal campo e diventava stile, rivoluzione e vita.
L’appuntamento sarà visibile gratuitamente sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di scrittorincittà alle ore 18 del 25 febbraio. Durante la diretta, sarà possibile interagire e porre domande attraverso i commenti. Non è richiesta iscrizione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente