La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 30 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Raccolta fondi per il santuario di Castiglione Tinella

Se si raggiungeranno i 12.500 euro, la somma sarà raddoppiata dalla Fondazione Crt e utilizzata per altri interventi all’edificio sacro

La Guida - Raccolta fondi per il santuario di Castiglione Tinella
Santuario Castiglione Tinella

 

Alba – L’Ufficio beni culturali ecclesiastici, insieme ai Volontari per l’arte, ha avviato un progetto di raccolta fondi denominata “Avventurosa icona”, dedicato al santuario di Nostra Signora del Buon Consiglio di Castiglione Tinella.
Attualmente la struttura è in fase di rifunzionalizzazione e di restauro grazie ai fondi della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino. L’iniziativa è finalizzata all’allestimento di un info point lungo il porticato della foresteria, con reti retroilluminate e voci automatizzate. Il percorso fornirà informazioni sul santuario e il territorio circostante, mentre lungo le pareti si snoderà un racconto su storia e arte del santuario, vita della comunità, territorio e paesaggio.
Lo spunto che denomina il progetto è stato tratto dall’icona “Avventurosa” ospitata all’interno dell’edifico sacro e giunta a noi attraverso una copia tardo cinquecentesca.
L’obiettivo è quello di raggiungere la somma di 12.500 euro, che verrebbe raddoppiata dalla Fondazione Crt dando la possibilità di procedere con ulteriori interventi sull’edificio sacro, luogo di antica devozione, pellegrinaggi e aggregazione sociale, vissuto da giovani, anziani e famiglie con bambini.
Se si desidera contribuire è possibile effettuare un bonifico bancario sull’Iban della diocesi di Alba – IT79C- 0306922550100000002151 – con la causale “Avventurosa ) icona” (per info castiglionetinella.santuario@gmail.com ).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente