La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, il consigliere Pessina sollecita la manutenzione di via Umberto I

Il sindaco Marco Gallo: “La prossima settimana partono i cantieri dell’Acda e poi si rifarà il porfido"

La Guida - Busca, il consigliere Pessina sollecita la manutenzione di via Umberto I
Eros Pessina

Eros Pessina

Busca – La manutenzione di via Umberto I è l’oggetto di una interrogazione scritta che il consigliere comunale di opposizione Eros Pessina ha inoltrato in questi giorni al sindaco, Marco Gallo.
“Sin dal periodo elettorale sollecitiamo interventi ai marciapiedi ed al sedime stradale – dice Pessina – visto che nulla è stato fatto in questi anni e che il pericolo è evidente, chiediamo di intervenire immediatamente sul porfido deteriorato e se successivamente si voglia dar seguito a progetti, per permettere una migliore viabilità pedonale sulla via centrale della città”.
“Da tempo – risponde il sindaco Marco Gallo – sono in programma alcuni importanti lavori di rifacimento degli impianti e della rete acquedotto da parte dell’Azienda Cuneese dell’Acqua (Acda) che interesseranno proprio la parte iniziale di via Umberto fino a piazza della Rossa. I lavori in questione saranno avviati lunedì 28 febbraio. Non si è provveduto prima alla sistemazione della via in quanto si sapeva che lo stesso tratto  stradale  sarebbe comunque stato interessato, a breve, da ulteriori interventi. Via via con il procedere dei lavori si provvederà al rifacimento del fondo in porfido. Si sta inoltre valutando anche il miglioramento della percorribilità del centro storico – conclude il sindaco – nell’ambito dei progetti dei Distretti del Commercio, come emerso anche nel corso della riunione sul tema, tenutasi il 21 febbraio scorso, presso Casa Francotto”.

Marco Gallo

Marco Gallo

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente