La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovanili Cuneo Volley, continuano i campionati e le vittorie

Diverse le sfide che hanno coinvolto i giovani biancoblu sui campi provinciali e regionali

La Guida - Giovanili Cuneo Volley, continuano i campionati e le vittorie

Cuneo – Proseguono i campionati del settore giovanile del Cuneo Volley, dall’Under 13 alla Serie C di coach Salomone. Diverse le vittorie sui campi piemontesi, eccole in dettaglio.

UNDER 13 – 1a FASE

Nella fascia Under 13, la scorsa domenica si è tenuto il derby tra la BAM Mercatò Cuneo Verde e la Cuneo Rossa, vinta da questi ultimi per 0 a 3. La sfida, tenutasi presso la palestra dell’Itis di corso De Gasperi, ha visto i rossi trionfare senza troppe difficoltà: 3-15, 2-15 e 10-15. La Cuneo Rossa ha inoltre battuto la BCC Caraglio Volley Savigliano per 3 a 0 (15-2, 15-3, 15-2) e il Villanova VBC Mondovì Verde (3 a 0 e 15-3, 15-5, 15-8). Il 3 a 0 è arrivato anche contro il Villanova Mondovì Rossa: 15-2, 15-2, 15-8.

I verdi sono poi riusciti a riscattarsi nel match contro i monregalesi verdi, vincendo 1 a 2 (10-15, 15-14, 11-15). Contro il Villanova Mondovì Rossa, invece, non è bastato un set: la partita è terminata 2 a 1 (15-11, 15-11, 9-15). La vittoria non ha però tardato ad arrivare: nella sfida con il BCC Caraglio Volley Savigliano, i cuneesi sono usciti dal campo sullo 0 a 3 (11-15, 5-15, 3-15).

BAM MERCATO’ CUNEO VERDE: Bertone, De Giorgis, Grandis, Migliore, Rocchia. All. Tavella, Frison.

BAM MERCATO’ CUNEO ROSSA: Cavallo, Giaccone, Milanesio, Musabimana, Tavella E. All. Tavella, Frison.

Domenica più complessa invece per la Cuneo Bianca, che al Pala Tomatis di Villanova Mondovì ha ceduto 0 a 3 contro la Mercatò Alba Verde. La formazione di coach Elisabetta Grioni non è riuscita a imporsi, subendo il gioco degli albesi: 3-15, 4-15, 8-15. La squadra non ha trovato la vittoria neanche contro il Villanova VBC Mondovì Blu, che ha chiuso il match sull 2 a 1 (15-6, 15-12, 14-15). Il sorriso non è arrivato neppure contro la Mercatò Alba Bianca, che ha esultato sul 3 a 0 (15-3, 15-13, 15-9) e contro il Villanova Mondovì Bianca: 0 a 3 (5-15, 3-15, 0-15).

BAM MERCATO’ CUNEO BIANCA: Boetto, Canterino, Corsini, Corti, Curti, Maiorano. All. Grioni

UNDER 15 – GIRONE B

Prestazione sottotono per la squadra della BAM Mercatò Cuneo Bianca di coach Diego Frison, che nell’incontro casalingo al Pala Itis di sabato pomeriggio ha ceduto per 0 a 3. Gli aquilotti non trovano la spinta giusta e nel primo set si arrendono sul 21 a 25. Secondo parziale più difficoltoso per i cuneesi che non riescono ad andare oltre il 16 a 25. L’ultimo atto vede gli astigiani chiudere la partita sul 18 a 25.

BAM MERCATO’ CUNEO BIANCA: Baudena, De Giorgis, Fino, Forestello, Gallino, Giraudo, Grandis (L), Masoero , Migliore, Siani (K). All. Frison, Bono.

REVOLUTION ASTI: Amarotto, Berruti, Casalone, Cerrato, Decarolis, Fara, Ferrante (K), Liccardi, Masciarelli, Mongioi, Sola. All. Ollari, Ferraris.

ARBITRO: Rossetti Tommaso

UNDER 17 MASCHILE – GIRONE A

Grande prova di carattere della formazione Under 17 della BAM Mercatò Cuneo Rossa: la sfida domenicale sul campo biancoblu è terminata 3 a 0. I ragazzi di coach Francesco Revelli e Paolo Alivesi hanno infatti sbrigato la pratica in poco tempo, lasciando poco spazio e possibilità ai saviglianesi. A dimostrarlo sono anche i parziali: 25-4, 25-14 e 25 a 8.

BAM MERCATO’ CUNEO ROSSA: Arnaudo, Ballari, Bellanti, Bianco, Bisotto (K), Bonis (L2), Brugiafreddo, Camia, Cavallotti, Chiaramello, De Lucia, Operto, Quintani (L1). All.: Revelli, Alivesi.

TECNOCARTA VOLLEY SAVIGLIANO: Bushati, Cavaglia’, Fea, Fissolo E., Fissolo L., Guiotto (K), Mina (L), Mondino, Negro, Piola, Seda, Zemzami. All. Bogliacini.

ARBITRO: Ribotta Giovanni

Lo stesso risultato arriva dal campo del Centro Sportivo Val Maira di Roccabruna, dove la BAM Mercatò Cuneo Verde di Samanta Feula e Marco Garro ha superato abilmente la Mercatò Alba. La partita è appunto terminata sul 3 a 0, con gli aquilotti che hanno saputo gestire al meglio gli avversari: 25-15, 25-14, 25-15.

BAM MERCATO’ CUNEO VERDE: Ballari, Ballario, Bertone, Costanzo, Dalmasso, Drocco, Girardi (L2), Giraudo F., Giraudo P., Marino (K), Miglietti (L1), Pellegrino, Verra. All. Feula, Garro.

MERCATO’ ALBA: Baracco, Barbero, Borio, Brochiero, Ciravegna, De Vita (L), Dellapiana (K), Mastrocola R., Mastrocola T., Mazzone, Mollo, Nikolov, Pilzer. All. Varagnolo, Mastrocola F.

ARBITRO: Crabolu Francesco Antonio

Partita decisamente diversa per i coetanei della BAM Mercatò Cuneo Bianca, che sul campo monregalese non sono riusciti a impostare il proprio gioco. La partita contro il Villanova Vbc Mondovì si è infatti chiusa sul 3 a 0. I cuneesi dei coach Nadia Chiri e Giovanni Tavella non si sono però tirati indietro: 25-19, 25-21 e 25-14.

VILLANOVA VBC MONDOVI’: Ambrogio, Basso, Bergalla, Bernardi (K), Bilardo, Carletto, Chessa, Fichera, Gallia, Leandro, Marabotto Sa., Marabotto Si., Robaldo, Rocca, Sgura. All. Turco.

BAM MERCATO’ CUNEO BIANCA: Arnaudo, Arneodo, Betthai, Falco, Giordanengo, Giordano (K), Maiorano, Nacca (L1), Peano, Rainero, Rocchia, Sciandra, Vigna Taglianti, Zito. All. Chiri, Tavella

ARBITRO: Lubatti Mattia

SERIE C – GIRONE B

La BAM Mercatò Cuneo si tiene stretto il secondo posto in classifica. Al Pala Itis, nella serata di sabato 19 febbraio, i biancoblu hanno battuto per 3 a 1 la P. Torino Fisiosport. I ragazzi di coach Giorgio Salomone hanno però dovuto sudarsi i tre punti, soprattutto nella prima fase di gioco, in cui Trinchero e i suoi hanno trionfato solo sul 28 a 26. Nel secondo l’intensità dei cuneesi è calata e i torinesi ne hanno approfittato: 20 a 25. Successivamente la formazione casalinga ha riacquistato fiducia e ha chiuso il terzo parziale sul 25 a 18 e il quarto sul 25 a 21.

BAM MERCATO’ CUNEO: Agapitos, Armando (L), Bertolino, Cardona, Marolo, Mazzone, Penta, Quaranta, Rainero, Trichero (K), Vergnaghi. All. Salomone, Vergnaghi D.

P. TORINO FISIOSPORT: Arena, Barbieri, Carrara, Chiavassa, Demma, Facchin, Infantino, Mastro, Menardi, Putetto, Romero (K), Seghetti (L2), Semeraro M. (L1), Semeraro R.. All. Raversa, Scarpa.

ARBITRO: Pavani Roberto.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente