La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Accoltellamento sul posto di lavoro, a processo per lesioni

Un collega più giovane e uno assunto da sette anni, in un'azienda di macellazione del cebano

La Guida - Accoltellamento sul posto di lavoro, a processo per lesioni

Ceva – Stavano discutendo per l’utilizzo di una pompa che serviva a pulire gli scarti della macellazione nell’azienda dove erano impiegati, ma la lite è degenerata e il dipendente assunto da pochi mesi è stato ferito a un braccio dal collega più anziano, M. C., rinviato a giudizio per lesioni.
I fatti risalgono al settembre 2020 e a raccontarli è stata la parte offesa, costituita parte civile al processo: “Lui era dipendente da sette anni e si considerava un po’ il capo. A un certo punto ha iniziato a tirare la gomma spingendomi verso il coltello che teneva in mano, mi ha ferito e poi mi ha rincorso perché voleva colpirmi in faccia, un collega lo ha allontanato in tempo. In seguito mi ha cercato per chiedermi scusa. Quando sono rientrato dopo una settimana di malattia lui non c’era più”.
Due colleghi hanno riferito dell’accoltellamento senza però saper dire se quel gesto fosse volontario. Il capo squadra ha però detto al giudice che a giudicare dalla lunghezza della ferita non poteva essere accidentale. A carico dell’imputato c’erano già state altre segnalazioni di richiamo da parte della direzione dell’azienda anche per liti con colleghi e più di una volta era stato ripreso perché portava i coltelli fuori dalla postazione. Il processo è stato rinviato all’8 aprile per la conclusione dell’istruttoria e la discussione (immagine generica).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente