La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Prima provocazioni e poi botte di gruppo in discoteca, a processo

Una serata con una discussione davanti a un supermercato a Cuneo e poi l'aggressione in un locale alle porte della città

La Guida - Prima provocazioni e poi botte di gruppo in discoteca, a processo

Cuneo – È proseguito al tribunale di Cuneo il processo per lesioni in cui è imputato W. B. S., giovane di origine tunisina che la sera del 16 marzo 2019, dopo aver avuto una discussione con un giovane monregalese domiciliato a Cuneo, presso la discoteca Colibrì lo avrebbe picchiato insieme ad altri ragazzi procurandogli ferite giudicate guaribili in una decina di giorni. In aula ha testimoniato il giovane picchiato, che ha ricordato il battibecco davanti al Carrefour di Cuneo: “Stavamo pagando alla cassa e vedemmo questo gruppo fuori dal supermercato che prendeva in giro la gente che usciva. Il mio amico mi disse che qualche giorno prima uno di loro aveva picchiato un nostro amico. Quando siamo usciti mi rivolsi a quel ragazzo dicendo di lasciar stare il mio amico”. A quel punto l’imputato gli avrebbe afferrato la testa e portato via gli occhiali affrontandolo faccia a faccia. Poi gli animi si calmarono e gli occhiali vennero restituiti. Più tardi però, quella sera stessa, alla discoteca Colibrì i due si incontrarono di nuovo e questa volta la vittima venne picchiata da un gruppo di circa dodici ragazzi tra cui anche l’imputato. Il ricordo di quei momenti è stato affidato più agli altri testimoni che alla vittima stessa, che di quel pestaggio ricorda molto poco: “Ricordo lui che aveva un cappellino rosso, e so che in quel pestaggio non ho più trovato il portafogli. Il giorno dopo lui mi contattò su Instagram perché aveva saputo che ero andato in ospedale e poi a fare denuncia e mi ripeteva che non aveva fatto niente”. Dalle testimonianze degli altri ragazzi presenti in discoteca non sono emersi dettagli chiarificatori. Secondo un teste che quella sera era con l’imputato, quando arrivarono in discoteca c’era già l’ambulanza e i carabinieri, mentre per la sua ragazza quando arrivarono era in pieno svolgimento il pestaggio; per entrambi però il loro amico non aveva fatto nulla e la rissa era iniziata tra la vittima ed un altro ragazzo. Il processo proseguirà l’8 marzo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente