La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino torna in gara: “Ho voltato pagina, pronta per rimettermi in gioco”

Venerdì 11 febbraio alle 4 il SuperG. Non ci sarà Sofia Goggia, il quartetto azzurro è composto da Brignone, Bassino, Curtoni e Marsaglia

La Guida - Marta Bassino torna in gara: “Ho voltato pagina, pronta per rimettermi in gioco”

Pechino – Dopo la delusione per il Gigante, Marta Bassino torna in gara a Pechino nel SuperG che si disputa venerdì 11 febbraio alle 4 del mattino.

“Sono pronta per rimettermi in gioco – ha detto Marta Bassino nei giorni scorsi – Ho resettato la mente, mi sono messa alle spalle il momento di delusione per l’uscita in Gigante, ho voltato pagina e adesso sono pronta a rilanciare le mie ambizioni: ci sono tante opportunità per fare bene nei prossimi giorni e voglio tornare in Europa dopo avere lasciato il segno. Ho fatto due giorni di supergigante, vedremo cosa succederà”.

Al via non ci sarà Sofia Goggia e la squadra azzurra sarà composta da Federica Brignone, Elena Curtoni, Marta Bassino e Francesca Marsaglia. In questa stagione le azzurre hanno conquistato sei successi stagionali in Coppa del mondo su sette appuntamenti nella specialità: tre con Brignone, due con Goggia e uno con Curtoni.

“Sento un buon feeling, il grip è buono, la pista è omogenea, sarà una gara tosta senza avere avuto possibilità di allenarsi sopra senza fare le prove – ha detto Federica Brignone – Ho deciso di scegliere un numero a metà, così avrò la possibilità di vedere qualche discesa di chi mi precede e per farmi un’idea della tracciatura. L’obiettivo è quello di sciare come ho fatto nel corso della stagione in questa specialità, dove mi sono sempre trovata bene”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente