La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 3 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo orario di apertura della Biblioteca di Busca

Analisi dei flussi di accesso e nuove iniziative per i lettori

La Guida - Nuovo orario di apertura della Biblioteca di Busca

Busca – Dal 1° febbraio è entrato in vigore un nuovo orario di apertura della Biblioteca comunale, elaborato in seguito a uno studio dei flussi di accesso.
La biblioteca sarà chiusa al lunedì, ma l’orario pomeridiano sarà allungato alle 18,30 anziché alle attuali 18, mentre aprirà al mattino in due giorni alla settimana, il martedì e il venerdì, in modo da implementare l’accesso alle scolaresche. Infine, il venerdì mattina, in concomitanza con il giorno di mercato, l’apertura sarà di un’ora in più, fino alle 13. . “Stiamo avviando – dice la assessora, Lucia Rosso – un progetto di potenziamento dell’offerta culturale della biblioteca comunale: oltre al cambio di orario, con un’attenzione alle esigenze degli utenti e alla scuola, sono in programma una serie di iniziative, con appuntamenti extra. Sono attualmente in fase di organizzazione, infatti, alcune aperture alla domenica mattina dedicate alle famiglie e alcuni incontri serali con autori”.
È prevista nelle prossime settimane l’attivazione di account Facebook e Instagram dedicati in cui saranno postate le novità della Biblioteca, consigli di lettura per i bambini e per gli adulti, nonché le iniziative in programma.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente