La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’esordio in Serie A1 della ventenne cuneese Alice Gay

Dopo un lungo percorso nella Cuneo Volley Academy, la libero di Bra ha esordito da titolare domenica scorsa con la maglia della Bosca San Bernardo

La Guida - L’esordio in Serie A1 della ventenne cuneese Alice Gay

Cuneo – La vittoria di domenica 6 febbraio della Bosca San Bernardo aveva un sapore particolare per la libero cuneese Alice Gay, che ha debuttato da titolare in Serie A1 a soli 20 anni. Gli esordi del suo percorso si collocano a Verzuolo e a Busca, ma è alla Cuneo Volley Academy che l’altleta classe 2002 si sviluppa tecnicamente: il 25 novembre 2020 arriva il debutto assoluto in Serie A1 a Scandicci, a cui seguono diverse apparizioni in campo. Quella in corso è la sua decima stagione in biancorosso e l’esordio (positivo) in sostituzione di Ilaria Spirito rappresenta il coronamento di un percorso ricco di allenamento e di soddisfazioni. Nel post-partita di domenica, Alice Gay ha analizzato così il suo debutto: “Ero tesa ma una volta in campo mi sono sentita a mio agio grazie al lavoro quotidiano in palestra e al sostegno delle mie compagne. Esordire in Serie A1 con la maglia di Cuneo è la realizzazione di un sogno; questa vittoria la dedico a Ilaria Spirito e a mia mamma.”

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente