La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Silvia Cina è la candidata sindaco del MoVimento 5Stelle di Cuneo

Ufficializzata la candidatura dell'attuale capogruppo in consiglio comunale del MoVimento 5Stelle: "Intensificheremo il dialogo con tutte le forze in campo ma laddove non vedremo una reale intenzione di costruire un percorso condiviso non avremo paura di continuare a correre da soli”.

La Guida - Silvia Cina è la candidata sindaco del MoVimento 5Stelle di Cuneo

Cuneo – Il MoVimento 5Stelle di Cuneo scioglie le riserve e annuncia la candidatura a sindaca di Cuneo di Silvia Cina, ingegnere minerario laureata al Politecnico di Torino, 66 anni, attuale capogruppo in consiglio comunale del MoVimento 5Stelle.

La candidatura di Silvia Cina è stata annunciata con una nota stampa inviata nel pomeriggio di oggi, lunedì 7 febbraio, dal MoVimento 5Stelle di Cuneo.

“Il MoVimento5Stelle parteciperà alle elezioni amministrative di Cuneo presentando una propria lista con la candidata sindaca, Silvia Cina. Da tempo lavoriamo ad un programma e il dialogo con le altre forze politiche in città resterà aperto. Abbiamo iniziato in questi giorni una serie di appuntamenti sia formativi che informativi confrontandoci sulle sfide amministrative del nostro capoluogo.

In questi 10 anni riteniamo di aver fatto una sana opposizione, mai scontata o banale e sempre nel merito di problematiche che interessano i cittadini cuneesi. Abbiamo presentato finora ben 154 tra interrogazioni e ordini del giorno, con proposte che vanno dalla difesa dei diritti di tutti (persone, animali e ambiente), alla sicurezza degli edifici scolastici  a quella delle infrastrutture, da proposte innovative per attuare la transizione ecologica ai trasporti. Riteniamo sia giunto il momento di una fase nuova, il momento del confronto sui temi e sulle aspettative di una città che punta a essere un concreto punto di riferimento. Secondo noi, negli anni scorsi, sono mancate una visione e una progettualità adatte ai tempi che stiamo vivendo. Intensificheremo il dialogo con tutte le forze in campo ma laddove non vedremo una reale intenzione di costruire un percorso condiviso non avremo paura di continuare a correre da soli. Se volete partecipare al progetto del MoVimento5Stelle per Cuneo potete scriverci su silvia.cina@cuneo5stelle.it”.

Con Silvia Cina salgono a cinque i candidati alla carica di sindaco di Cuneo: hanno infatti già ufficializzato la loro candidatura Giancarlo Boselli, Giuseppe Lauria, Luciana Toselli e Silvio Bessone. Devono ancora presentare i loro candidati sia il centrodestra che la coalizione di centrosinistra che governa la città e che non può più ricandidare l’attuale sindaco, Federico Borgna, arrivato alla scadenza del suo secondo mandato.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente