La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giornata per la sicurezza su Internet, coinvolti anche studenti cuneesi

"Safer Internet Day", martedì 8 febbraio, con la Polizia Postale e delle Comunicazioni nel progetto #cuoriconnessi

La Guida - Giornata per la sicurezza su Internet, coinvolti anche studenti cuneesi

Cuneo – Anche in Granda si opera per sensibilizzare in materia di sicurezza informatica: domani (martedì 8 febbraio), in occasione della giornata mondiale del “Sid”, Safer Internet Day (giornata per Internet più sicuro) in oltre cento Paesi, tra le iniziative di formazione e informazione promosse dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni, con il sostegno di Unieuro, c’è un evento multimediale, in diretta streaming, al quale prenderà parte il Capo della Polizia, nell’ambito del progetto #cuoriconnessi. Si tratta della proiezione di un docufilm e testimonianze di persone che hanno subìto azioni di cyberbullismo, revenge porn e da tutte le varie forme di prevaricazione on line. Anche la sezione Polizia Postale di Cuneo ha coinvolto nell’iniziata alcune classi delle scuole secondarie di secondo grado della nostra provincia, che saranno collegate in streaming e in video, e che alla fine della proiezione potranno partecipare a un dibattito. L’iniziativa si propone di coinvolgere i giovani, in particolare i “nativi digitali”, per stimolarli all’utilizzo positivo della rete e ad assumere comportamenti consapevoli e corretti sul web.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente