La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Geometri e Itis di Cuneo alla finalissima del campionato nazionale del riciclo

La 1ªB geometri dell’IIS “Bianchi Virginio”, la 2ªA Chimica e la 1ªA Rob dell’ITIS “Mario del Pozzo” rappresenteranno la provincia di Cuneo a Green Game

La Guida - Geometri e Itis di Cuneo alla finalissima del campionato nazionale del riciclo

Cuneo – La 1ªB geometri dell’IIS “Bianchi Virginio”, la 2ªA Chimica e la 1ªA Robotica dell’Itis “Mario del Pozzo” rappresenteranno la provincia di Cuneo a Green Game, la finalissima del campionato nazionale di riciclo.

La raccolta differenziata ed il rispetto dell’ambiente diventano quindi materia di studio, seguendo un pratico progetto didattico gli studenti italiani si stanno mettendo in gioco e si stanno sfidando al GREEN GAME DIGITAL: il Concorso Nazionale ideato dai Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea insieme agli esperti formatori di Peaktime, agenzia specializzata in progetti didattici.L’obiettivo primario di GREEN GAME è quello di affiancare i ragazzi e i loro insegnanti nell’educazione ambientale attraverso un metodo estremamente innovativo e vincente con gli studenti: l’utilizzo di tecnologie interattive e la sana competizione. Il Green Game in questa edizione raggiungerà oltre 130 Scuole in tutta Italia, coinvolgendo 23.000 studenti.
Gli studente più meritevole diventano “esperti riciclatori” e vincpmo in premio un buono per gli acquisti online, e i premi sono andati a Simone G., Lorenzo M. e Lorenzo B. mentre le tre classi cuneesi chehanno ottenuto il punteggio medio più alto si sono aggiudicate il pass per la Finalissima Nazionale dove incontreranno le migliori classi selezionate in ogni Istituto e in tutta Italia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente