La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Farigliano, uno stampino che invita Draghi a Norimberga

La Polizia Municipale sta effettuando i controlli per risalire all'autore del grave gesto

La Guida - Farigliano, uno stampino che invita Draghi a Norimberga

Farigliano – Per ora gli autori sono ignoti ma la Polizia Municipale fariglianese sta già effettuando gli opportuni controlli per risalire all’autore dello stampino apposto dalla casetta dell’acqua dove si accosta il presidente del Consiglio Mario Draghi al famoso processo di Norimberga contro i nazisti. La frase scritta a chiare lettere non è passata inosservata e ha destato il naturale sdegno da parte della popolazione che non ha potuto fare a meno di commentare sui social l’ignoranza di chi ha compiuto il grave gesto. I segnali di un clima di malcontento generale a livello governativo però non sono mancati sabato scorso a Mondovì. Rifondazione Comunista è scesa in piazza per protestare contro la manovra di bilancio del governo Draghi contestando due misure delle sue politiche: l’aumento delle bollette e il ripristino della legge Fornero sulle pensioni con l’abolizione immediata di quota cento. Ma in questo caso il presidio oltre alla promozione di una raccolta firme si è fatto promotore di richieste ben precise e soprattutto alla luce del sole.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente