La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un percorso di co-progettazione sui temi del cibo, della salute e della sostenibilità

Promosso da Nova Coop, si rivolge a associazioni, cooperative, enti del terzo settore, soggetti istituzionali e imprese

La Guida - Un percorso di co-progettazione sui temi del cibo, della salute e della sostenibilità

Agenda Onu 2030

Cuneo – Dal 1º febbraio è arrivato a Cuneo Im.patto, un patto per il territorio, un percorso di co-progettazione sui temi del cibo, benessere, salute e della sostenibilità promosso da Nova Coop per creare reti di azione in grado di sviluppare progettualità intorno agli obiettivi dell’Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile: sconfiggere la fame, assicurare la salute e il benessere per tutti, rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili, garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo.
Nova Coop si rivolge ad associazioni, cooperative, enti del terzo settore, soggetti istituzionali e imprese per raccogliere spunti progettuali coerenti con le aree di intervento del bando. Moduli e dettagli per sottoporre la propria proposta sono reperibili nella sezione “Partecipa” del sito web www.im-patto.it; le candidature andranno presentate entro il 28 febbraio 2022.
Il secondo passo prevede la valutazione delle proposte pervenute, da parte del settore politiche sociali di Nova Coop, e l’incontro con i soggetti proponenti di quelle valutate positivamente entro il 31 marzo 2022. Seguirà, in aprile, la costituzione di un gruppo di lavoro locale per passare “dalle idee all’idea”, ossia dare vita a un tavolo di co-progettazione allo scopo di elaborare gli spunti selezionati in un unico progetto territoriale e condividere tra tutta la rete le risorse materiali e immateriali disponibili.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente