La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Atletica Saluzzo in gara nella Coppa Europa di corsa campestre

Il club cuneese sarà impegnato domenica nella Coppa Europa per club di cross. In gara Emma Quaglia, Addisalem Belay Tegegn, Lorenza Beccaria, Arianna Dentis, Iris Baretto e Valentina Gemetto

La Guida - L’Atletica Saluzzo in gara nella Coppa Europa di corsa campestre

Oeiras – Torna la Coppa Europa per club di cross. Domenica 6 febbraio a Oeiras, in Portogallo, attese otto squadre italiane nell’evento rientrato in calendario a tre anni dall’ultima volta, dopo due edizioni di stop. In questa edizione sono ammesse due squadre per nazione in ciascuna prova, ogni team può iscrivere fino a sei atleti e schierarne quattro (non più di uno straniero) mentre per la classifica conterà il punteggio dei migliori tre.

Nella prova femminile in gara ci sarà l’Atletica Saluzzo, club che ha conquistato il successo di squadra alla festa del Cross 2021. Il club cuneese ha scelto di schierare al via l’ex maratoneta azzurra Emma Quaglia, l’etiope Addisalem Belay Tegegn, le azzurre della corsa in montagna Lorenza Beccaria e Arianna Dentis, Iris Baretto e Valentina Gemetto, reduce da un ottimo 3000 metri indoor e da buone prove nei cross regionali. Per Arianna Dentis è la seconda volta in questa competizione, cui l’Atletica Saluzzo partecipò nel 2018 con la squadra femminile U20; nel team di allora anche una giovanissima Anna Arnaudo.

L’altro club italiano al via sarà la toscana Gs Orecchiella Garfagnana che ha inserito in squadra anche la torinese Cecilia Basso, anche lei azzurra della corsa in montagna.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente