La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nasce il Distretto del Commercio della Valle Grana

È stato firmato ieri, mercoledì 2 febbraio, il protocollo d’intesa nel palazzo comunale caragliese

La Guida - Nasce il Distretto del Commercio della Valle Grana

Caraglio – È stato firmato ieri, mercoledì 2 febbraio, il protocollo d’intesa per l’istruzione del distretto del commercio. Nel palazzo comunale di Caraglio si sono trovati i sindaci dell’Unione Montana Valle Grana, le associazioni imprenditoriali rappresentative nel settore del commercio a livello provinciale, gli enti e le associazioni del terzo settore, del turismo e dell’artigianato, i consorzi di tutela dei prodotti tipici locali e la Banca di Caraglio.

L’istituzione del distretto della Valle Grana nasce dalla partecipazione al bando regionale da parte degli 8 comuni dell’Unione montana, di cui Caraglio ha fatto da capofila.

Il progetto prevede la rigenerazione e la valorizzazione del commercio e del territorio in generale, anche dal punto turistico-ricettizio. Il progetto è stato presentato in Regione lo scorso ottobre ed ha ottenuto il riconoscimento dell’ente regionale. La firma di mercoledì ne decreta l’istituzione ufficiale e la linea d’azione comune.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente