La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 28 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Poste Italiane e le nuove modalità di controllo Green Pass

I cittadini mostrano all’ingresso il QR Code del Green Pass e, una volta riconosciuto il codice, il gestore consente di scegliere l’operazione

La Guida - Poste Italiane e le nuove modalità di controllo Green Pass

Cuneo – Dal 1° di febbraio sono state attivate diverse modalità di controllo del Green Pass, per consentire l’accesso alla rete dei 264 uffici postali della provincia di Cuneo in modo semplice e sicuro e nel rispetto degli obblighi stabiliti dal Decreto Legge. I cittadini mostrano all’ingresso il QR Code del Green Pass e, una volta riconosciuto il codice, il gestore consente di scegliere l’operazione e di prendere il ticket necessario per presentarsi allo sportello. Negli altri uffici postali, i cittadini devono mostrare il Green Pass all’operatore di sportello direttamente che attraverso il lettore scanner ne conferma la validità e procederà con i servizi richiesti. Nei prossimi giorni i cittadini che prenoteranno da remoto l’appuntamento utilizzando le App di Poste Italiane, la verifica sarà eseguita dalla stessa App. Coloro che invece dovranno prenotare sul sito di Poste.it il controllo della certificazione avverrà direttamente in ufficio postale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente