La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, volontari AIB in azione alla caserma Mario Fiore

Impegnativo intervento di manutenzione e pulizia dei cortili e delle aree verdi

La Guida - Borgo, volontari AIB in azione alla caserma Mario Fiore

Borgo San Dalmazzo – Corposo intervento di manutenzione e pulizia dell’area della caserma “Mario Fiore”, grazie alla Squadra comunale Aib – Protezione Civile di Borgo, in sinergia e collaborazione con l’amministrazione comunale, l’Ufficio Tecnico comunale e i Vigili del Fuoco di Cuneo. Da alcuni giorni una decina di volontari, armati di motoseghe, falcetti, decespugliatori, si alternano per rimettere in ordine i cortili del grande complesso ex militare, ceduto in proprietà al Comune di Borgo. Sono stati abbattuti gli alberi pericolanti, tagliati rovi e cespugli, estirpate erbacce, rimosse ramaglie e rami secchi.

“Un grosso grazie va alla ditta Merlo di San Defendente di Cervasca – dicono i volontari – che ha messo a disposizione diversi mezzi speciali, con i relativi operatori, indispensabili per portare a termine gli interventi più impegnativi”. Ripulito e rimesso in ordine il piazzale davanti all’ex palazzina Comando, i volontari hanno anche liberato dai rovi l’ingresso carraio su cui spiccano i simboli della Taurinense e del 2° Reggimento Alpini, oltre a rimuovere i rifiuti abbandonati e ripulire la garitta esterna.

La legna degli alberi viene recuperata, tagliata e ammassata in un magazzino, per la successiva distribuzione a famiglie borgarine in difficoltà, in collaborazione con i Servizi Sociali.

Ogni anno, sono tanti gli alpini in congedo che tornano a Borgo per rivedere il complesso dove prestarono il loro servizio militare, che ora ritroveranno più ordinato e pulito.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente