La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Conferma ai vertici dei lavoratori postali Cisl in Piemonte

Il torinese Gerlando Carafassi, segretario regionale dal 2016, è stato rieletto dal congresso del sindacato, che rappresenta oltre metà degli addetti di Poste nella nostra regione

La Guida - Conferma ai vertici dei lavoratori postali Cisl in Piemonte

Torino – Gerlando Carafassi, 63 anni, torinese, è stato confermato alla guida di Slp Cisl Piemonte, il sindacato dei lavoratori postali Cisl, in cui è segretario generale regionale dal 2016. Con lui, che ha ottenuto 18 voti su 19 al congresso, sono stati eletti in segreteria regionale Valentina Gatto (Slp Cisl Torino-Canavese) e Angelo Brocchetto(Slp Cisl Piemonte Orientale).
“In Piemonte – sottolinea Carafassi – raggiungiamo il numero di oltre 4.000 associati, il 54% dei lavoratori considerando che i dipendenti di Poste in Piemonte non arrivano complessivamente a 8.000 unità. Un calo, quello dei lavoratori postali, dovuto soprattutto al diverso modo di comunicare, all’avvento di nuove tecnologie, ai mutamenti e cambiamenti del mercato di riferimento. In questi anni c’è stata una vera rivoluzione all’interno di Poste e il nostro ruolo come organizzazione sindacale è stato decisivo per governare il cambiamento, viste anche le croniche carenze di personale, di mezzi e strumentazione. Tra tante difficoltà ed emergenze i lavoratori sono stati i veri e indiscussi protagonisti di questa svolta”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente