La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 28 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nessun caso di positività alla peste suina in Cuneo e nella sua cintura

In Piemonte condotte analisi su 104 carcasse di cinghiali rinvenute: 14 erano positive

La Guida - Nessun caso di positività alla peste suina in Cuneo e nella sua cintura

Mappa dei casi di peste suina

Cuneo – Nessun caso di positività alla peste suina accertato sulle carcasase di cinghiali rinvenute a Cuneo e nella sua immediata cintura. È questo quanto emerge dai dati diramati dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, aggiornati a ieri, giovedì 27 gennaio.
Con una nota, l’Istituto ha comunicato che gli esami sono stati condotti su 147 carcasse: 104 rivenute in Piemonte e 43 in Liguria. Sono stati riscontrati in tutto 27 casi positivi: 14 in Piemonte e 13 in Liguria.
Come si vede nella mappa allegata, l’area infetta, delimitata da una linea rossa, comprende 114 Comuni. Attorno ad essa si estende una zona di osservazione esterna (buffer), delimitata dalla linea arancione, che comprende i Comuni in un raggio ulteriore di 10 km. Nella mappa i punti colorati indicano il luogo di ritrovamento dell’animale e il risultato dell’analisi. I punti in rosso indicano i capi in cui è stata confermata la malattia, quelli in blu i capi risultati negativi alle indagini analitiche.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente