La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I Trelilu a Busca tra canzoni e gag per “Da gadàn”

Sabato 29 gennaio al Teato Civico il gruppo apre la rassegna “E le risalite” e presenta il nuovo album “Lilumania”

La Guida - I Trelilu a Busca tra canzoni e gag per “Da gadàn”

Busca – Dopo che i primi due spettacoli sono stati rimandati a causa dell’emergenza sanitaria, sabato 29 gennaio alle 21 al Teatro Civico i Trelilu daranno il via ufficiale a “E le risalite”, la stagione condivisa dei Teatri Civici di Caraglio, Busca e Dronero organizzata da Santibriganti Teatro.

“Da gadàn” è il titolo del nuovo spettacolo musicale di Roberto “Spiegazza” Beccaria, Roberto “Bertu” Bella, Piero “Peru” Ponzo e Francesco “Franco” Bertone, in arte i Trelilu, che quest’anno festeggiano il trent’anni del gruppo, nato nel 1992. 

In scena una via di mezzo tra concerto e cabaret, con le canzoni che spaziano dal “Guglielmo Tell” di Gioachino Rossini a “Tu” di Umberto Tozzi e sono precedute e seguite da gag e dialoghi improvvisati condotti in quello che definiscono “Italiacano, un italiota direttamente derivato dal dialetto”. 

L’elemento scenico, la gestualità ed i vestiti demodé sono importante cornice per le storie narrate, i cui argomenti sono riconducibili al vedere la vita con gli occhi di quattro personaggi stralunati, semplici, grezzi ma eleganti al tempo stesso, e a loro modo attuali.

Lo spettacolo sarà anche l’occasione per presentare, per la prima volta nel 2022, il loro nuovo album “Lilumania”, il ventesimo della loro trentennale carriera.

Per lo spettacolo è consigliabile la prenotazione: 011-645740, 0171 948621 oppure organizzazione@santibriganti.it.

La rassegna è realizzata con il sostegno dei Comuni di Caraglio, Busca e Dronero, della Fondazione Crc e della Regione Piemonte.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente