La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 8 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Appello per la donazione di sangue e plasma

Complice l'impennata di contagi, di isolamenti e quarantene, forte calo degli accessi ai centri di raccolta

La Guida - Appello per la donazione di sangue e plasma

Donazione di sangue

Cuneo – Chi è già donatore si attivi per prenotare la propria donazione e chi gode di buona salute ed è nelle condizioni di poterlo fare, contatti il centro di raccolta più vicino e compia un gesto di generosità. È questo l’appello che giunge da tutte le associazioni per la donazione del sangue presenti sul territorio (Avis, Fidas, Croce Rossa e CABS) e che è stato rilanciato dall’assessorato alla Sanità della Regione Piemonte. In queste settimane, infatti, complice l’impennata di contagi ed i conseguenti provvedimenti di isolamento o quarantena, significativo è stato il calo di accessi per la donazione di sangue e di plasma nelle strutture di raccolta degli ospedali e delle Unità di raccolta associative. Perché il Piemonte continui ad essere una regione particolamente virtuosa, che con le donazioni dei suoi abitanti riesce a far fronte al fabbisogno interno e a sostenere altri territori italiani in condizioni di penuria, occorre un’immediata mobilitazione dei cittadini, ricordando che le donazioni possono essere effettuate in condizioni di assoluta sicurezza e nel pieno rispetto delle norme di distanziamento e igiene previste dal Centro nazionale sangue.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente