La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Annullato il Carnevale Alpino di Valdieri

La manifestazione rimandata al 2023, causa Covid

La Guida - Annullato il Carnevale Alpino di Valdieri

Valdieri - Orso di Segale, Carnevale Alpino

Valdieri – Quest’anno l’Orso di Segale resterà confinato nei boschi di Valdieri e non irromperà per le vie del paese, com’era consuetudine in passato, a ricacciare indietro l’inverno e a festeggiare l’arrivo della bella stagione. Il tradizionale Carnevale Alpino di Valdieri, in programma domenica 20 febbraio, è stato annullato, causa Covid. L’Ecomuseo della Segale, il Comune di Valdieri, l’Unità pastorale della Valle Gesso – organizzatori della manifestazione insieme alla Pro loco e alla gente del posto -, onde garantire la sicurezza dei cittadini ed il rispetto delle norme anti contagio vigenti, hanno preferito sospendere i festeggiamenti e rimandarli al 2023.
Il 19 ed il 20 febbraio prossimo, il Carnevale Alpino di Valdieri verrà solo racccontato al pubblico sui canali social dell’Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Marittime e del Comune di Valdieri, attraverso un video realizzato con le immagini delle passate edizioni. Allo scopo, chi intenda partecipare alla raccolta delle fotografie può inviare gli scatti all’indirizzo ecomuseodellasegale@gmail.com, entro il 15 febbraio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente