La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bimbi a teatro in mezzo ai libri, quattro appuntamenti alla Biblioteca 0-18

Si comincia sabato 29 gennaio con lo spettacolo “Sisale” della Compagnia Scarlattine Teatro/Campsirago Residenza di Alta Brianza

La Guida - Bimbi a teatro in mezzo ai libri, quattro appuntamenti alla Biblioteca 0-18

Cuneo – Dopo due anni di stop la Biblioteca 0-18 riapre le sue porte per ospitare spettacoli per i piccolissimi in uno spazio accogliente e colorato, con un pubblico a numero ridotto, in occasione della rassegna “Un teatro in mezzo ai libri” organizzata con la direzione artistica della compagnia Il Melarancio e il sostegno dell’amministrazione comunale. 

Si comincia sabato 29 gennaio, alle 17.30, con lo spettacolo “Sisale” della Compagnia Scarlattine Teatro/Campsirago Residenza di Alta Brianza, una partitura poetica che accompagna i bimbi allo stupore e alla meraviglia. 

Tatò, una piccola tartaruga nata tra le montagne, parte per un viaggio: passaggi in salita e in discesa, ostacoli, avventure, incontri, mentre il paesaggio bianco e incantato si trasforma. C’è il mare, un sole di sale, pianure, strade, piste e percorsi e Tatò arriva finalmente a deporre le uova. E, così, la vita riprende. Il silenzio diviene suono, canto, nenia, culla, carezza. Età consigliata dai 18 mesi ai 3 anni. 

La rassegna prosegue con “La prima volta che ho fatto bù” della Compagnia Onda Teatro di Torino il 12 febbraio; “I racconti di Gloria” di Claudio Milani di Milano il 26 febbraio; “I brutti anatroccoli” della Compagnia Stilema/Uno teatro di Torino il 5 marzo.

Ingresso 4 euro, gratuito sotto i 12 mesi. Per ogni data sono disponibili 40 biglietti riservabili scrivendo a biglietteria@melarancio.com entro le 15 del venerdì precedente. Nella mail bisogna specificare il numero di biglietti e gli omaggi desiderati, nome, cognome e numero di telefono del richiedente. Viene inviata una e-mail di conferma dell’avvenuta riserva. I biglietti sono poi anche disponibili presso la biglietteria della Biblioteca 0-18 il giorno della lettura dalle 16.30.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente