La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quattro “Daspo Willy” per i partecipanti a una rissa a Camerana

Provvedimento del Questore di Cuneo Nicola Parisi, il fatto era avvenuto a fine agosto e una persona aveva riportato lesioni con 25 giorni di prognosi

La Guida - Quattro “Daspo Willy” per i partecipanti a una rissa a Camerana

Cuneo – Il Questore di Cuneo Nicola Parisi ha emesso in questi giorni quattro “Daspo Willy” per altrettante persone coinvolte in una rissa a Camerana il pomeriggio del 28 agosto scorso in un locale, in zona San Giovanni Belbo. I quattro soggetti coinvolti nella rissa, considerati pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, non potranno avere accesso o stazionare nelle immediate vicinanze di locali nella zona, per un periodo compreso tra 12 e 18 mesi; se verranno individuati nei pressi, scatterà la reclusione da sei mesi a due anni con una multa da 8.000 fino a 20.000 euro. I poliziotti della Questura hanno verificato i dati raccolti dai Carabinieri intervenuti quel giorno, che hanno documentato una violenta rissa all’interno di un locale pubblico con il lancio di piatti e bicchieri, e anche di divisori in plastica. Una persona aveva anche riportato la frattura delle ossa nasali, con una prognosi di 25 giorni. Un fatto giudicato grave, che ha fatto scattare il “divieto di accesso ad aree urbane” (simile al divieto sportivo), a tutela delle comunità locali delle zone coinvolte da tali episodi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente