La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il cielo profondo della valle Grana visto da Montemale di Cuneo

Si potranno ammirare con il telescopio la Galassia di Andromeda, le Pleiadi, la Nebulosa di Orione e molto altro. Appuntamento per sabato 29 gennaio

La Guida - Il cielo profondo della valle Grana visto da Montemale di Cuneo

Montemale di Cuneo – Una serata astronomica per ammirare il cielo e le stelle in valle Grana. L’appuntamento è sulla piazza del municipio di Montemale di Cuneo sabato 29 gennaio alle 18, “sarà il momento ideale per guardare le stelle con il telescopio, non essendoci la luna ad illuminare il cielo”, scrive Enrico Collo, organizzatore dell’evento. Una facile passeggiata guidata dall’accompagnatore naturalistico Enrico Collo, fino ad un terrazzo panoramico dove ad attendere i partecipanti ci sarà l’astrofilo Marco Lijoi.

Si potranno ammirare con il telescopio la Galassia di Andromeda, le Pleiadi, la Nebulosa di Orione, l’ammasso stellare del Presepio, l’ammasso doppio di Perseo e le galassie dell’Orsa Maggiore. Gli organizzatori consigliano di portare un binocolo e di avere un abbigliamento adeguato.

Il costo della serata, con due esperti del cielo stellato, è di 15 euro. Per info e prenotazioni: 349.7328556 (anche via whatsapp). Per chi lo desidera, alle 21 si potrà cenare alla Trattoria del Castello di Montemale al costo di 20 euro, in questo caso necessario prenotare entro venerdì sera al 320.2788261.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente