La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 21 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alpinista ferito durante una scalata a Bellino

L'infortunato trasportato in codice rosso all'ospedale dopo essere stato colpito da una scarica di pietre sulla cascata di ghiaccio "Black Marasma"

La Guida - Alpinista ferito durante una scalata a Bellino
Bellino – Tramite un intervento congiunto del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e del Servizio Regionale Elisoccorso è stata data assistenza nel comune di Bellino a un alpinista infortunato sulla cascata di ghiaccio “Black marasma”. L’allarme è stato lanciato dal compagno di cordata dopo che l’uomo è stato presumibilmente colpito da una scarica di pietre sull’ultimo tiro dell’itinerario, perdendo conoscenza. Sul posto è intervenuta l’eliambulanza con il tecnico di elisoccorso e l’unità cinofila da valanga del Soccorso Alpino che hanno coadiuvato l’equipe sanitaria nella stabilizzazione e nel recupero del paziente e del compagno. In seguito, l’uomo è stato ricoverato in ospedale in codice rosso.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente