La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 24 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba, al via gli espropri per la realizzazione dell’autostrada Asti-Cuneo

Sono pubblicate le planimetrie e gli allegati relativi alla procedura di esproprio di alcuni terreni utili all’adeguamento della tangenziale di Alba come tratto autostradale

La Guida - Alba, al via gli espropri per la realizzazione dell’autostrada Asti-Cuneo

Alba – Sul sito del Comune di Alba, all’indirizzo https://www.comune.alba.cn.it/comunicati-stampa/urbanistica-e-ambiente/5217-adeguamento-della-tangenziale-di-alba-2, sono pubblicate le planimetrie e gli allegati relativi alla procedura di esproprio di alcuni terreni utili all’adeguamento della tangenziale di Alba come tratto dell’autostrada Asti-Cuneo. L
a società Autostrada Asti-Cuneo hainfatti  comunicato al Comune ed agli altri enti coinvolti gli interventi di adeguamento della tangenziale di Alba per renderla tratto autostradale tra Alba e Roddi. Per l’adeguamento il lotto 2.6B sarà riqualificato lo spartitraffico, adeguate le corsie di accelerazione e decelerazione degli svincoli, realizzate nuove piazzole di sosta, riqualificati il manto stradale e la segnaletica orizzontale e verticale, installate nuove barriere acustiche e realizzata una nuova rotatoria in corrispondenza dello svincolo di Alba nord-est.
L’avvio del procedimento di esproprio su alcuni terreni è stato avviato il 29 dicembre 2021 dal responsabile del procedimento espropriativo, con pubblicazione e sul sito informatico della Regione Piemonte e con contemporanea affissione all’Albo Pretorio del Comune di Alba, a partire dalla stessa data.
Sul sito del Comune si trovano gli elaborati più significativi. Gli uffici del Settore Urbanistica sono disponibili, previo appuntamento, per l’eventuale necessità di visionare ulteriori elaborati di dettaglio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente