La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Martedì 25 gennaio ViaggioadAuschwitz a/r al Teatro Toselli

In scena per il Giorno della memoria un nuovo allestimento dello spettacolo della Compagnia Il Melarancio con l’accompagnamento musicale dal vivo della Baklava Klezmer Soul

La Guida - Martedì 25 gennaio ViaggioadAuschwitz a/r al Teatro Toselli

Cuneo – Oggi (martedì 25 gennaio) alle ore 21 va in scena al Teatro Toselli il primo degli appuntamenti del calendario allestito dal Comune di Cuneo nell’ambito del Giorno della Memoria. Si tratta dello spettacolo ViaggioadAuschwitz a/r della Compagnia Il Melarancio, che viene proposto in un nuovo allestimento con l’accompagnamento musicale dal vivo della Baklava Klezmer Soul, band internazionale di musica klezmer.

Lo spettacolo è diretto da Luciano Nattino e alterna momenti drammatici a situazioni serene e gioiose, in un mix di avventura e riflessione, e vede in scena Gimmi Basilotta: aiutato da elementi poveri come pezzi di legno, frasche e una betulla, l’attore traduce in parole le motivazioni che lo hanno spinto ad intraprendere nel 2012 il lungo viaggio a piedi da Borgo San Dalmazzo ad Auschwitz e ciò che il cammino ha significato. ViaggioadAuschwitz a/r ha totalizzato oltre 200 repliche dal suo debutto nel 2012 e nel 2014 ha ricevuto l’Eolo Award.

Per assistere allo spettacolo è richiesta la prenotazione on-line al link SiTickets (comune.cuneo.it) ed è necessario, nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti, essere in possesso del Green Pass rafforzato. Per maggiori informazioni telefonare allo 0171/444812-811 o scrivere a spettacoli@comune.cuneo.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente