La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino al 7° posto nel Gigante a Kronplatz

La gara è stata vinta da Sara Hector davanti a Petra Vlhova. Quarto posto per Federica Brignone

La Guida - Marta Bassino al 7° posto nel Gigante a Kronplatz

Plan de Corones – Seconda manche meno convincente per Marta Bassino che si deve accontentare del 7° posto finale nell’ultimo Gigante prima delle Olimpiadi. La 25enne borgarina non è riuscita a confermare il 4° posto della prima manche e nella seconda parte di gara ha perso alcune posizioni. La gara è stata vinta da una splendida Sara Hector, che si è confermata in grandissima forma e ha conquistato la terza vittoria stagionale, dopo una bel duello con Petra Vlhova, prima al termine della prima manche. Terzo posto per Tessa Worley, quarta Federica Brignone. Adesso per Marta Bassino, l’obiettivo è puntato sulle Olimpiadi di Pechino 2022.

“Eravamo tutte vicine e ho fatto fatica nella parte finale, ho trovato abbastanza lungo – ha detto Marta Bassino a fine gara – Sono tranquilla, anche se oggi ho fatto un po’ più fatica, in allenamento sto andando bene e mi sono allenata di più in gigante per ritrovare fluidità e son contenta di come sta andando. Chiaramente devo tirarlo fuori in gara anche se non è facile. Sono lì, anche se non al livello dell’anno scorso, però sto tornando e vedremo. Sono tranquilla dal punto di vista mentale, avrò ancora qualche giorno di allenamento prima di arrivare in Cina però vedremo di fare il massimo come sempre. Conta arrivare bene a giorno della gara, come mi hanno insegnato gli scorsi mondiali in cui arrivavo con una sciata veramente solida, quest’anno è andata diversamente ma vedremo. Alle Olimpiadi farò il gigante, il superg, la combinata ed il team event e forse lo slalom: un bel programma”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente