La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 8 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incontro a Roma per la peste suina

Già oltre 120 le carcasse di animali ritrovate tra Piemonte e Liguria

La Guida - Incontro a Roma per la peste suina

Incontro peste suina

Cuneo – Istituzione di un commissario interregionale per affrontare l’emergenza e ristori immediati per tutti i comparti colpiti, a cominciare da quello agricolo. Sono queste le richieste avanzate al Governo da Piemonte e Liguria durante la riunione svoltasi questa mattina, martedì 25 gennaio, a Roma. Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e quello della Liguria, Giovanni Toti, hanno incontrato i ministri delle Politiche agricole, Stefano Patuanelli, e della Salute, Roberto Speranza, per affrontare il tema dell’emergenza legata alla peste suina. Presenti anche gli assessori piemontesi all’Agricoltura e alla Sanità, Marco Protopapa e Luigi Genesio Icardi.
“Sono già oltre 120 le carcasse ritrovate tra Piemonte e Liguria – ha spiegato il direttore dell’Istituto Zooprofilattico Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta, Angelo Ferrari, anch’egli presente all’incontro – e quelle risultate positive al momento sono 14 in Piemonte e 7 in Liguria”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente